Compral

News


La FASSONERIA arriva nella capitale. L’Hamburgeria di razza Fassona, apre il primo ristorante a Roma

Giovedì 25 gennaio 2018 ore 19.30 / Via Ugo Ojetti 482 – ROMA

La FASSONERIA arriva nella capitale

L’Hamburgeria di razza Fassona dalla filiera cortissima, apre il primo ristorante a Roma

Apertura tutti i giorni a cena

info e prenotazioni:  392.3600308

 

Dopo essere stata acclamata dalla critica come la miglior hamburgeria di Torino, aver iniziato il suo percorso in franchising a Reggio Emilia, il progetto “Fassoneria” arriva Roma.

L’idea che ha conquistato il palato di molti amanti della carne è semplice, unire il mondo allevatoriale con una formula di ristorazione fresca e vincente.

Una carne di qualità, dalla filiera corta, 100% Fassona piemontese, garantita prima di tutto dagli allevatori della Cooperativa Compral, massimi esperti dei bovini di razza Piemontese.

“I nostri allevatori, coltivano con uno stile allevatoriale rigoroso, fedele al modello delle cascine in cui sono nati e cresciuti. Amano le tecniche tradizionali e nutrono un profondo rispetto per la Fassona e il suo territorio. L’osservanza di questa etica severa spiega il crescente successo della nostra carne oltre i confini del Piemonte, in Italia e nel mondo. Gli Allevatori di Razza fanno tendenza perché sono di sostanza”. Afferma Fabrizio Bocca, ideatore del marchio, che coltiva un sogno che va al di là del business: diffondere la cultura di un prodotto d’eccellenza.


Il progetto Fassoneria è gestito da una società che vede collaborare fianco a fianco:

 - Il mondo degli allevatori dei bovini di razza piemontese
 - Esperti della ristorazione
 - Esperti di marketing e comunicazione
 

Il nostro marchio rimanda immediatamente alla qualità certificata delle nostre carni. Il consumatore ha chiaro che nei nostri punti vendita mangerà solo Fassona, una carne di grande qualità.
 

Il progetto nasce nel 2013, nel giro di due anni diventa un brand di successo, le ricette vengono esaltate dalla critica, ad ogni classifica sul miglior burger la Fassoneria si classifica sempre in prima posizione.
 

Nel 2015 l’incontro tra Fabrizio Bocca e Bartolomeo Bovetti, direttore della più grande cooperativa di allevatori piemontesi, la Compral, dà vita al progetto in Franchising.


Spiega Bovetti: “La cooperativa ha individuato nel progetto Fassoneria, un valido strumento per valorizzare la carne di Fassona attraverso la produzione di hamburger gourmet, destinati al consumatore esigente, in grado di apprezzare le caratteristiche organolettiche della carne Fassona, caratterizzata da una contenuta presenza di grasso e un elevato grado di tenerezza e di succosità”.


Dopo l’apertura a Reggio Emilia, con grande successo, l’inaugurazione prevista per il 25 gennaio a Roma, la Fassoneria è pronta ad approdare in tante città italiane nel corso del 2018.


Le garanzie del progetto Fassoneria
 

FILIERA CORTA E GARANTITA

Sono gli allevatori italiani della cooperativa Compral a garantire personalmente la qualità della carne servita in Fassoneria, gestendo l’intera filiera che porta sulle tavole i nostri hamburger.

RICETTE STUDIATE PER ESALTARE AL MEGLIO IL SAPORE DELLA CARNE DI FASSONA.

Ai nostri clienti chiediamo di non modificare le nostre ricette, che sono pensate per proporre abbinamenti gourmet che valorizzino il gusto dei nostri hamburger.

PRODOTTI LOCALI, BUONI, CERTIFICATI.

La Fassoneria sceglie attentamente i propri fornitori, prediligendo le realtà locali e garantendo la qualità degli ingredienti che vengono abbinati agli hamburger.

COMUNICAZIONE DIRETTA CON IL CLIENTE.

I materiali della Fassoneria sono realizzati per raccontare al cliente la realtà del progetto, sottolineando la garanzia di qualità della carne servita e costruendo una narrazione che li coinvolga e li informi.

CORRETTO RAPPORTO QUALITÀ-PREZZO.

La Fassoneria è un ristorante in cui si serve un prodotto nobile e di grande qualità. Nonostante questo, la “filiera corta”, che vede gli allevatori direttamente coinvolti nella gestione dei locali, permette di mantenere un prezzo che vada incontro alle esigenze di un’ampia clientela.

WEB REPUTATION

Basta digitare su google “hamburger Torino”, per capire la reputazione della Fassoneria. Il miglior hamburger di Torino secondo le principali riviste di settore. GQ Italia, Agrodolce, L’Insolito in città, Soup Opera, Guida Torino, tutte queste riviste hanno classificato la Fassoneria al primo posto tra le hamburgerie in città.

SOCIAL

Grande attenzione al profilo social e web della Fassoneria grazie ad un’importante società di comunicazione.


DICONO DI NOI

In questi anni hanno scritto e parlato di noi i più importanti media, sia cartacei, web ed anche televisioni.

https://www.gqitalia.it/lifestyle/food-drinks/2015/07/07/i-migliori-hamburger-di-torino-la-top-5-di-gq/

http://www.agrodolce.it/2015/02/24/i-migliori-hamburger-di-torino/

http://www.guidatorino.com/i-5-migliori-hamburger-di-torino/

http://ricerca.repubblica.it/repubblica/archivio/repubblica/2013/07/13/la-fassoneria-passa-in-testa-nella-top.html?ref=search

http://www.fassoneriatorino.it/wp-content/uploads/2016/07/stampa_fassoneria.jpg

http://www.gamberorosso.it/it/news/tag/fassoneria%20torino
 

Apertura tutti i giorni a cena

info e prenotazioni:  392.3600308

info@fassoneria.it

www.fassoneria.it

https://www.facebook.com/fassoneriaromatalenti/

 

Torna indietro