Compral

News


Gli allevatori-produttori COMPRAL di Cuneo protagonisti all’inaugurazione della FASSONERIA di ROMA

Grande successo all'inaugurazione della Fassoneria di Roma. L'hamburgeria degli allevatori COMPRAL.

CUNEO. Nella capitale arrivano i piemontesi. Dopo essere stata acclamata dalla critica come la miglior hamburgeria di Torino, aver iniziato il suo percorso in franchising a Reggio Emilia, la “Fassoneria” sbarca a Roma, in via Ugo Oietti 482.

L’idea Fassoneria è semplice: unire il mondo allevatoriale con una formula di ristorazione fresca e vincente. Il valore aggiunto è la carne di qualità dalla filiera corta e certificata, 100 per cento Fassone piemontese, garantita dalla Cooperativa Compral di Cuneo. Il nuovo locale della catena Fassoneria è nel cuore di Monte Sacro, più comunemente denominato Talenti, dal cognome della famiglia proprietaria della tenuta su cui è sorta la zona abitata, lungo la via Nomentana, nella zona nord della capitale. Via Ugo Oietti è la strada principale del quartiere, con la sua alta concentrazione di attività commerciali. Nelle vicinanze si trovano gli ex studi cinematografici della Dear, attualmente utilizzati come studi televisivi della Rai, dove vengono prodotti numerosi show, tra cui Domenica in.

Nata nel 2013, la Fassoneria è gestita da una società che vede collaborare fianco a fianco il mondo degli allevatori dei bovini di razza piemontese con lo staff di esperti della ristorazione e di marketing del gusto che fa capo al torinese Fabrizio Bocca.  Nel 2015 l'incontro tra Fabrizio Bocca e Bartolomeo Bovetti, direttore della più grande cooperativa di allevatori piemontesi, la Compral, dà vita al progetto in franchising, che oggi comprende due locali a Torino, uno a Reggio Emilia e quello appena aperto nella capitale. Prossime aperture sono previste entro il 2018 in numerose città italiane, dal Nord al Sud.

Spiega Bartolomeo Bovetti, direttore Compral: “La cooperativa ha individuato nel progetto Fassoneria un valido strumento per valorizzare la Fassona attraverso la produzione di hamburger gourmet, destinati al consumatore esigente, in grado di apprezzare le caratteristiche organolettiche di una carne unica, caratterizzata da una contenuta presenza di grasso e un elevato grado di tenerezza e di succosità”.

Il ristorante di Roma è aperto tutti i giorni a cena (info e prenotazioni: tel. 392-360.03.08).  L'offerta punta su tre piatti-top. Baconburger: carne di fassone, insalata iceberg, pomodoro, bacon croccante e cipolla bianca; Bismarkburger: carne di fassone, insalata iceberg, pomodoro e uovo al padellino; Capraburger: carne di fassone, insalata iceberg, pomodoro e fonduta di toma di capra.

Torna indietro