Compral

News


La FASSONERIA sbarca a MILANO. Inaugurazione mercoledì 9 maggio alle ore 19,00

L’Hamburgeria di razza Fassona dalla filiera cortissima, apre il primo ristorante a Milano.

Mercoledì 09 maggio 2018 ore 19.00
Viale Lombardia 28 – Milano Lambrate
 

Dopo essere stata acclamata dalla critica come la miglior hamburgeria di Torino, aver iniziato il suo percorso in franchising a Reggio Emilia e Roma, il progetto “Fassoneria” arriva Milano.

L’idea che ha conquistato il palato di molti amanti della carne è semplice, unire il mondo allevatoriale con una formula di ristorazione fresca e vincente.

Una carne di qualità, dalla filiera corta, 100% Fassona piemontese, garantita prima di tutto dagli allevatori della Cooperativa Compral, massimi esperti dei bovini di razza Piemontese.

La cooperativa riunisce oltre 250 soci allevatori, per un totale di circa 10 mila capi macellati all’anno e la commercializzazione di 35 mila quintali di carne, destinata alla grande distribuzione nazionale, a punti vendita qualificati e alla linea della Fassoneria. Le mezzene fornite dai soci Compral vengono lavorate nel Laboratorio di sezionamento e porzionatura al polo agroalimentare del Miac di Cuneo.

Spiega il dottor Bartolomeo Bovetti, direttore Compral: “Gli allevatori della razza Piemontese sono distribuiti fra la prima pianura Padana e le Alpi e la stragrande maggioranza opera nelle cascine di famiglia da generazioni. Passione e cura fanno sì che i capi dal tipico mantello bianco-fromentino siano accresciuti in condizioni di assoluto benessere animale. Ciò avviene al piano e sui terreni collinari, ma anche su quelli montani, perché i bovini piemontesi sanno adattarsi alle condizioni ambientali più diverse e rustiche. Tuttora - sottolinea Bovetti - l'allevamento in stalla e nel pascolo aziendale viene integrato, durante l’estate, dalla pratica dell’alpeggio, detta anche monticazione”.

Dopo l’apertura a Torino, Reggio Emilia, Roma ed ora a Milano, la Fassoneria è pronta ad approdare in molte città italiane nel corso del 2018 (prossima apertura Monza).

Apertura dal lunedì al sabato a pranzo e cena

info e prenotazioni:  02.70635097

info@fassoneria.it

www.fassoneria.it

https://www.facebook.com/fassoneriamilanolambrate

Torna indietro