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Gli allevatori cuneesi della Compral conquistano la Sicilia. Giovedì 25 ottobre aprirà a Nicolosi la nona Fassoneria in Italia.

E' il nono sigillo per la catena in franchising promossa dal torinese Fabrizio Bocca assieme agli allevatori della cooperativa Compral di Cuneo diretta da Bartolomeo Bovetti. Ai due locali iniziali di Torino, hanno fatto seguito gli sbarchi a Reggio Emilia, Roma Talenti, Milano, Monza, Roma Porta Pia e Rho.

Il locale si trova, in via Etnea 51 a Nicolosi. Apertura dal martedì alla domenica dalle ore 19,30.

La cooperativa COMPRAL ha individuato nel progetto Fassoneria, un valido strumento per valorizzare la Fassona attraverso la produzione di hamburger gourmet e di tutti i tagli graditi al consumatore esigente, in grado di apprezzare le caratteristiche organolettiche di una carne caratterizzata da una contenuta presenza di grasso e un elevato grado di tenerezza e di succosità

Semplice e vincente l’idea del progetto Fassoneria: sposare la campagna con la città, unire il mondo allevatoriale con un modello di ristorazione innovativa basata su una materia prima - la carne di Fassona – di grande sapore, ricca di nutrienti e certificata in tutti i passaggi della filiera. Una carne garantita al 100% dagli allevatori della Compral di Cuneo, principale player della razza Piemontese.

La cooperativa riunisce oltre 200 soci allevatori, per un totale di circa 10 mila capi macellati all’anno e la commercializzazione di 35 mila quintali di carne, destinata alla grande distribuzione nazionale, a punti vendita qualificati e alla linea della Fassoneria. Le mezzene fornite dai soci Compral vengono lavorate nel Laboratorio di sezionamento e porzionatura al polo agroalimentare del Miac di Cuneo.
 

Le garanzie del progetto Fassoneria:

FILIERA CORTA E GARANTITA

Sono gli allevatori italiani della cooperativa Compral a garantire personalmente la qualità della carne servita in Fassoneria, gestendo l’intera filiera che porta sulle tavole i nostri hamburger.

RICETTE STUDIATE PER ESALTARE AL MEGLIO IL SAPORE DELLA CARNE DI FASSONA.

Ai nostri clienti chiediamo di non modificare le nostre ricette, che sono pensate per proporre abbinamenti gourmet che valorizzino il gusto dei nostri hamburger.

PRODOTTI LOCALI, BUONI, CERTIFICATI.

La Fassoneria sceglie attentamente i propri fornitori, prediligendo le realtà locali e garantendo la qualità degli ingredienti che vengono abbinati agli hamburger.

COMUNICAZIONE DIRETTA CON IL CLIENTE.

I materiali della Fassoneria sono realizzati per raccontare al cliente la realtà del progetto, sottolineando la garanzia di qualità della carne servita e costruendo una narrazione che li coinvolga e li informi.

CORRETTO RAPPORTO QUALITÀ-PREZZO.

La Fassoneria è un ristorante in cui si serve un prodotto nobile e di grande qualità. Nonostante questo, la “filiera corta”, che vede gli allevatori direttamente coinvolti nella gestione dei locali, permette di mantenere un prezzo che vada incontro alle esigenze di un’ampia clientela.

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