Compral

News


Gli allevatori cuneesi della COMPRAL conquistano CAGLIARI.

Tagliata, costata, hamburger gourmet: tutto a base di carne bovina piemontese, la fassona. Ha aperto in città la "Fassoneria Cagliari", brand che fa della carne a filiera corta, controllata e certificata il suo marchio di qualità. L'hamburgeria piemontese, l'unica gestita direttamente dagli allevatori di razza della Cooperativa cuneese Compral, si trova in viale Diaz 45.  Si tratta dell'undicesima apertura in franchising in Italia per il gruppo nato nel 2013 da un'idea del giovane imprenditore torinese Fabrizio Bocca e diventato nel giro di pochi anni un brand di successo.

"Il progetto Fassoneria propone una nuova tipologia di ristorazione che garantisca un'offerta gourmet e di altissima qualità anche in un locale monoprodotto - spiega Bocca - Qui troverete soltanto hamburger garantiti e certificati, con carne proveniente solo da bovini di pura razza piemontese, una carne tenerissima, priva di grassi e con preziose proprietà organolettiche". Due le linee proposte con altrettante fasce di prezzo: la ristorazione e la più accessibile hamburgeria gourmet. Nella prima si potrà scegliere tra tagliata, costata, i crudi di fassona, salsiccia battuta al coltello e albese, carpaccio, filetto.

Nella seconda, una grande varietà di burger sfiziosi, una ventina in tutto. Qualche esempio? Norma burger, che ha gli stessi ingredienti della famosa pasta, o l'Italian burger, con abbinamenti cromatici ispirati al Tricolore creati da pomodoro, pesto e bufala. E molti altri ancora da accostare anche ai tipici prodotti isolani. "La Sardegna - sottolinea ancora Bocca - è ricca di specialità che ben si abbinano alla fassona per creare più di uno sfiziosissimo burger sardo-piemontese". 

Torna indietro