Compral

News


Sabato 30 e domenica 31 marzo la FASSONA sfila a SALUZZO

Sabato 30 e domenica 31 marzo Saluzzo ospiterà la Mostra Provinciale Bovini di Razza Frisona Mostra Provinciale della Razza Piemontese, organizzata dalla Sezione allevatori di Cuneo dell’Arap in collaborazione con il Comune e la Regione.

Veniamo al programma. Sabato 30 dalle 8 arrivo e sistemazione dei capi bovini. Alle 11,30 l’inaugurazione ufficiale con l’apertura dell’area espositiva riservata alle ditte operanti nel settore agroalimentare zootecnico. Nel pomeriggio dalle 14 alle 18,30 si svolgeranno le valutazioni morfologiche della razza bovina Piemontese. Serata country con la “Notte della BIANCA e della BIANCA E NERA”: cena a buffet aperta a tutti, con degustazione formaggi D.O.P. e piatti con la pregiata carne di Fassona, il tutto accompagnato con Birra Artigianale e Vini locali. Musica e balli occitani accompagnati dal gruppo “Lou Tapage”.

Si riprende domenica mattina alle 8, con la passerella sul ring dei bovini di razza Frisona in concorso e relative valutazioni morfologiche. Il giudice completerà il lavoro entro mezzogiorno, e a seguire ci sarà la proclamazione e sfilata dei Campioni e Campionesse della Mostra della razza Piemontese e della razza Frisona.

Seguiranno il pranzo e la premiazione di Piemontesissimo. Alle 17 la chiusura, con l’arrivederci al 2020

Torna indietro